Cultura

Natale a Casina di Raffaello: ecco le nuove attività per i bimbi


Da martedì a domenica presso Casina di Raffaello a Roma tanti nuovi laboratori ispirati al Natale per giocare ed imparare divertendosi. La prenotazione è obbligatoria


 

ROMA – A Casina di Raffaello, nella splendida cornice di Villa Borghese, si respira la calda atmosfera natalizia. Lo spazio di arte e creatività dell’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro, gestita in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, propone in questo periodo che precede il Natale una serie di laboratori per bambini ispirati ovviamente alla festa più attesa dell’anno.
Le nuove attività natalizie proposte da Casina di Raffaello sono già iniziate da martedì 7 dicembre e procederanno con un calendario di appuntamenti fino a giovedì 23 dicembre. In questi laboratori bambine e bambini potranno divertirsi e imparare con tanti laboratori ludico-educativi ispirati proprio al tema del Natale e delle festività.
Per partecipare ai laboratori è obbligatoria la prenotazione a questo numero: 060608

Le attività per le varie fasce di età dei bimbi a partire dai 24 mesi

Ogni sabato e domenica, gli adulti con i propri bimbi dai 24 ai 36 mesi potranno giocare insieme modellando l’argilla bianca in forma di stelle, alberelli e pupazzi di neve. Oggettini che potranno poi utilizzare per decorare a casa il proprio albero di Natale.
Da martedì a domenica invece, le bambine e i bambini dai 3 ai 5 anni e quelli in età scolastica primaria, dai 6 ai 10 anni, potranno divertirsi creando a mano decorazioni natalizie con sughero, carta, argilla e fili di lana colorati.
Potranno anche realizzare particolari e simpatici biglietti di auguri o ancora costruire con carta e legno delle piccole marionette con le sembianze di Babbo Natale e dei suoi aiutanti elfi.

Sempre nei giorni stabiliti dei laboratori, gli adulti con i propri bambini hanno la possibilità di accedere, ad ingresso libero nello spazio interno della Chiostrina ed intrattenersi sfogliando libri, leggendo e giocando insieme.

Le disposizioni per partecipare

Tutte le attività di Casina di Raffaello sono organizzate nel rispetto delle disposizioni anti-Covid. Sono previsti specifici percorsi per l’ingresso e per l’uscita e il triage di accoglienza. Per i bambini a partire dai 6 anni è obbligatorio l’utilizzo della mascherina. Gli spazi interni, le superfici e i materiali usati durante i laboratori, vengono sanificati quotidianamente.
Per l’accesso, a tutte le persone dai 12 anni in su è richiesta la presentazione del Green Pass in formato cartaceo o digitale.

La prenotazione alle attività ed il relativo pagamento online sono obbligatori telefonando al call center 060608. Il costo di ciascun laboratorio è di 7€ a bambino.

Per conoscere l’intero programma di appuntamenti e laboratori vasi sul sito: www.casinadiraffaello.it oppure sulla pagina Facebook di Casina di Raffaello


Immagine d’apertura
: laboratorio biglietti natalizi presso Casina di Raffaello a Villa Borghese, Roma


Ti potrebbero interessare anche:

Il cane e il gatto nella cultura e nella pittura di fine ‘800

Xmas Factory: le sculture natalizie “pop” di Alessandra Pierelli

© Riproduzione riservata 


 

Comment here

18 − 8 =