Nel Parco di Villa Torlonia la performance con aquiloni “Nuvole di carta”, che fa parte della mostra in corso di Anna Onesti
ROMA – Nell’ambito della mostra “Un mondo fluttuante. Opere su carta di Anna Onesti” ospitata nella Dipendenza della Casina delle Civette, Musei di Villa Torlonia, si svolgerà sabato 26 giugno “Nuvole di carta”. Una performance che prevede il volo degli aquiloni nel parco della Villa.
L’evento pensato dall’artista Anna Onesti e coordinato da Annapaola Agati, responsabile di Villa Torlonia, prevede il contributo fondamentale del gruppo di aquilonisti Greko Kite Roma che faranno alzare in volo gli aquiloni a partire dalle ore 10.30.
La mostra
Villa Torlonia con i suoi percorsi liberi e sinuosi, è testimone delle diverse impostazioni conferite agli spazi dagli architetti paesaggisti che in periodi successivi vi hanno lavorato e si presta con la sua ariosa libertà a decorare il cielo con le opere volanti realizzate da Anna Onesti, Claudio Del Greco, Ettore Carta e Virginia Lorenzetti. Il percorso si svolgerà dall’esterno della recinzione della Casina delle Civette al Campo da Tornei. La mostra Un mondo fluttuante. Opere su carta di Anna Onesti è visitabile fino a domenica 27 giugno. È promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con il patrocinio della Fondazione Italia Giappone, ed è a cura di Alessia Ferraro e Maria Grazia Massafra.
Immagine d’apertura: Anna Onesti, Casina delle Civette – Villa Torlonia, Roma
© Riproduzione riservata
Leggi anche gli articoli:
- Powerfull: la “potente” mostra personale di Giampiero Malgioglio
- Modigliani: mostra e serata cinema dedicata al grande pittore
- TESORI DEL MARCHESATO, la mostra tra Medioevo e Rinascimento
Comment here