Cultura

Omaggio a Francesco Cilea: per i 150 anni della nascita Palazzo Arnone gli dedica una serata

FrancescoCilea

Palazzo Arnone di Cosenza omaggia il compositore calabrese Francesco Cilea per i 150 anni dalla sua nascita

 

di redazione

Cosenza – Per i 150 anni dalla sua nascita, Palazzo Arnone di Cosenza dedica una serata speciale al compositore calabrese Francesco Cilea. L’iniziativa dal titolo appunto Omaggio a Francesco Cilea, si terrà domani venerdì 18 novembre alle ore 17, durante cui il professor Cesare Orselli presenterà, in qualità di autore, il libro “Francesco Cilea. Un artista dall’anima solitaria”. Alla serata parteciperanno Angela Acordon, direttore Polo Museale della Calabria; Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza; Mario Bozzo, presidente Fondazione Carical; Giorgio Feroleto, direttore del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza e Mario Spagnuolo, procuratore della Repubblica di Cosenza. A colloquio con lo scrittore Cesare Orselli, il musicologo Vincenzo Grisostomi Travaglini. Coordina la giornalista Rosa Cardillo.
Seguirà un concerto suggestivo che riproporrà la produzione artistica di Francesco Cilea e che vede esibirsi il tenore Stefano Tanzillo, la soprano Silia Valente, il tenore Federico Veltri e con la partecipazione del soprano Maria Carmela Conti, accompagnati al pianoforte Andrea Bauleo.
L’iniziativa è indetta dall’Associazione Culturale Polimnia, in collaborazione con la Galleria Nazionale di Cosenza e con il patrocinio del MiBACT, della Regione Calabria, del Comune di Cosenza e del Touring Club Italiano.

 

Riproduzione riservata 

Salva

Salva

About Author

Comment here

dieci − tre =