CulturaDanza

PARADE#2: Danza e Arte Digitale in scena all’AncheCinema Teatro di Bari


Lo spettacolo Parade#2 mette in relazione danza contemporanea ed aerea con una scenografia digitale che espande la percezione dello spazio e del corpo


 

BARI – Una trama ai limiti dell’astrazione nutrita del vissuto interiore di ciascun danzatore è quella che caratterizza Parade#2. Lo spettacolo di danza contemporanea e arte digitale, diretto dall’artista dei nuovi media Veronica Liuzzi, andrà in scena domenica 28 novembre alle ore 19 all’AncheCinema Teatro.
L’evento è organizzato dall’Associazione AlNour, in collaborazione con il nascente Centro di Produzione Artistica Limpa e i danzatori della compagnia Palcoscenico. Lo spettacolo mette in relazione danza contemporanea ed aerea con un ambiente sonoro plastico e sensuale, una scenografia digitale che espande la percezione dello spazio e del corpo, rendendo visibile l’invisibile.

PARADE#2

Parade è un viaggio a cavallo tra il reale e il surreale, una moderna e introspettiva sfilata di figure che incarnano i tratti psicologici della società. Uno scenario onirico capace di trasportare lo spettatore all’interno della scena, in un perfetto coinvolgimento sinestetico.
Parade#2 è il terzo evento presentato all’interno della rassegna Hybrid Paths, prodotta con il contributo del Teatro Pubblico Pugliese. L’Associazione Culturale Al Nour è attiva da oltre dieci anni nell’ambito della produzione e promozione culturale nel territorio pugliese. Il Centro di Produzione Artistica Limpa è un progetto StartUp Vincitore PIN – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.

(comunicato stampa)

Immagine d’apertura: un momento dello spettacolo PARADE#2


Ti potrebbero interessare anche:

Liber: alla Biblioteca Angelica il libro e la lettura in una mostra d’arte

L’UNICEF Bologna dedica una mostra ai “bei sogni dei bambini”

 

© Riproduzione riservata


About Author

Comment here

sette − due =