Musica

Phil Collins torna con un nuovo album

PhillCollins 900x540

di redazione

Venerdì 6 novembre 2015 – C’è un bel fermento musicale in questo periodo.
Mentre altri artisti sono impegnati a presentare i loro ultimi lavori, da poco è stato annunciato che a breve assisteremo a un altro grande ritorno.

PhillCollins 900x540Quello di Phil Collins che ha deciso di voler tornare nello studio di registrazione, dopo quattro anni di assenza. Da quanto si mormora dorebbe essere già in programma un eventuale tour che seguirà l’uscita del nuovo album, che comunque è ancora in fase di elaborazione.
Come si legge sui siti di musica (l’ho letto su cultora.it), pare che uno dei motivi che ha portato Phil Collins a ritornare sui suoi passi, “è il voler dimostrare il suo lavoro ai figli, ancora troppo piccoli (10 e 14 anni) per aver conosciuto l’attività di papà Collins. Un altro è lo stile di vita sedentario da pensionato che lo ha portato anche a bere un po’ troppo”.

Fa un passo indietro dunque il frontman dei Genesis, che nel 2011 aveva dichiarato di voler prendere la drastica decisione di ritirarsi dal campo musicale. Ma la voglia di voler ritornare a fare musica è stata molto più forte. E lo ha portato nei giorni scorsi a revocare la decisione presa quattro anni fa. Il musicista ha ancora molto da dare alla musica e ai suoi fan, a tutti quelli che lo seguono con passione dai tempi dei Genesis e dagli anni ’80. Anni che regalano al cantante, che inizia la carriera da solista, il gran successo, segnando in modo decisivo la scena musicale di quel tempo.
Sono tante poi le importanti collaborazioni con altri artisti. Phil Collins ha lavorato infatti con musicisti e artisti di un certo livello come John Bonham, Brian Eno, Eric Clapton e molti altri ancora. Intanto per i suo fan non resta che aspettare il suo ritorno, che a quanto pare sembra essere vicino.

About Author

Blog di Arte con diverse rubriche di Cultura Made in Italy e Notizie di Arte

Comment here

3 + 13 =