Cultura

Premio letterario “Città di Moncalieri”: online la premiazione dei vincitori

Domani in diretta streaming saranno premiati i vincitori del 41° Premio Letterario “Città di Moncalieri”, organizzato dal Circolo culturale Saturnio

 


di Rosario Rito



MONCALIERI
(TO) – Si svolgerà domani, 27 marzo, alle ore 18, la premiazione dei vincitori del 41° Premio Letterario “Città di Moncalieri”, organizzato dal Circolo culturale Saturnio.

Come per tutti gli eventi culturali e artistici in questo difficile periodo di pandemia, anche la cerimonia di premiazione del Festival Moncalieri Legge si terrà in diretta streaming su Zoom accessibile dalla pagina ufficiale Facebook del Circolo Culturale Saturnio. Per il particolare momento, infatti, e per non mancare al tradizionale appuntamento del Festival Moncalieri Legge, il Circolo Culturale Saturnio ha deciso, in comune accordo con tutti i partecipanti, di procedere alla premiazione in via telematica e video.

La premiazione dei vincitori sarà effettuata online alle ore 18:00 e senza cambiamenti nella sua tradizionale procedura. L’opera vincitrice tra le tre finaliste in concorso sarà votata con formula innovativa da una giuria formata da gruppi di lettura, biblioteche, scuole e associazioni e rappresentanti istituzionali. I voti saranno conteggiati in diretta durante la cerimonia, presieduta dalla presidente del Circolo culturale Saturnio, Wanda Sorbilli.

I tre finalisti di questa 41° edizione sono: Una coperta di neve di Enrico Camanni, Mondadori; Gelosia di Camilla Baresani, La nave di Teseo; Il treno dei bambini di Viola Ardone, Einaudi.
Durante la cerimonia streaming non mancheranno intervalli musicali con Gianni Dell’Olivo, vincitore del Premio Giammaria Testa del 2019, il quartetto Alke e la giovane musicista Kesy Zheng, vincitori della 32°edizione dell’European Music Competition 2020 di Moncalieri. La conduzione della cerimonia, alla quale sarà presente il sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna, sarà affidata ad Alessandra Comazzi, mentre voce recitante sarà Patrizia Scianca.

 

Immagine d’apertura: locandina del Festival Moncalieri Legge

© Riproduzione riservata


Leggi anche gli articoli: 

Con “VideoDante” gli Instabili Vaganti superano i confini

Musei chiusi: proseguono sul web le iniziative promosse da Roma Culture


 

Comment here

1 × 1 =