Musica

Quique Escamilla sbarca in Italia: due concerti a Roma e un tour

quique escamilla

Dopo il successo in Canada, il polistrumentista messicano Quique Escamilla è pronto a conquistare il pubblico italiano e europeo. 

 

di redazione

ROMA – Dopo aver conquistato il Canada e aver vinto svariati premi della miglior critica internazionale, Quique Escamilla dà inizio al tour italiano ed europeo. Il polistrumentista messicano, nato nel sud del Chiapas, è pronto quindi a conquistare anche l’Europa e noi italiani.
In l’Italia sarà impegnato in un tour in diverse città. Proprio domani e dopodomani il troubadour moderno, come viene definito, sarà protagonista di due appuntamenti a Roma. Organizzati da iCompany, si terranno a Beba Do Samba, lo storico live bar di San Lorenzo, domenica 17 gennaio e a Les Maudits a Valmontone martedì 18 gennaio. Il tour proseguirà poi nelle città di Milano, Torino, Parma, Brescia e Vicenza.
Quique Escamilla giunge dal Messico portandoci una ventata di particolari mix ritmici che spaziano da quello tipico del folk latino ad altri generi musicali. Il musicista infatti fonda la tradizionale musica folk messicana. Come la Ranchera, Huapango e altri ritmi del Latino America, con il rock e il reggae, creando così un mix unico di “Musica delle Americhe”. Accompagnata da liriche piene di passione e valore che toccano temi come i diritti dei Nativi Messicani, l’antirazzismo, la lotta all’oppressione.
Dal 2007 si trasferisce a Toronto dove prosegue la sua attività musicale. Vincitore del Juno Award 2015 come Miglior Artista Canadese e Vincitore nel 2014 del Canadian Folk Music Award. Quique Escamilla esce con il suo album “500 Years of night” ad aprile 2014 in Canada e successivamente in Europa.

Ecco di seguito dunque le date del tour italiano:

Milano: 26 gennaio all’Ostello Bello e 28 gennaio al Piano Terra presso il quartiere Isola – inizio spettacoli alle 21.00
Torino: 20 gennaio al BlahBlah di Via Po, locale punto di riferimento per la musica internazionale che arriva a Torino
Valle Imagna: 21 gennaio, Per Antiche Contrade
Brescia: 22 gennaio, Brick Lane Oldtime Club
Vicenza: 23 gennaio , Viaroma17, Dueville
Bergamo: 24 gennaio, Maite Social Club
Parma: 27 gennaio all’Art Lab, polo di fermento culturale cittadino nella zona Universitaria
Roma:17 gennaio, Beba Do Samba e 18 gennaio, Les Maudits a Valmontone

 

 

© Riproduzione riservata

 

About Author

Comment here

venti − quindici =