Rai sotto fuoco: tweet ignobile contro BigMama scuote il Festival di Sanremo!

Rai sotto fuoco: tweet ignobile contro BigMama scuote il Festival di Sanremo!
BigMama

Oh ragazzi, oh ragazze, la Rai non sta proprio scherzando questa volta! Sembra che ci sia un vero e proprio dramma che sta scuotendo il mondo dello spettacolo e della TV italiana. Avete sentito dell’ultimo pettegolezzo che sta facendo impazzire tutti i fanatici del gossip come noi? Preparatevi, perché è una bomba!

La notizia è questa: c’è stata una vera e propria bufera su due giornalisti che, attenzione, hanno fatto un passo decisamente fuori dalle righe. Sì, miei cari, sembra infatti che abbiano scritto su Twitter (quella piazza virtuale che talvolta diventa un campo di battaglia) dei commenti decisamente spiacevoli su BigMama, la nota cantante che tutti amiamo.

Ora, non è un segreto che in questo nostro mondo dorato dello spettacolo ci siano delle regole non scritte, ma una, una in particolare, è sacra: non si fa mai, e dico MAI, body shaming. Eppure, questi due “professionisti” della comunicazione sembrano essersi dimenticati dell’etichetta e si sono lasciati andare a commenti non proprio edificanti sul look della nostra BigMama. Una sorta di critica al suo vestito che, diciamocelo, non si fa.

Ma ecco che entra in scena la Rai, come un paladino della giustizia, pronta a difendere l’integrità e l’onore dei propri artisti. Non ci hanno pensato due volte, miei cari, e hanno avviato una procedura disciplinare nei confronti di questi due giornalisti discoli. Evviva la Rai, direi! Che soddisfazione vedere qualcuno che si alza in difesa dei più vulnerabili, soprattutto quando si tratta di questioni così delicate come l’immagine personale.

Immaginatevi la scena: i dirigenti della Rai con la fronte corrugata dalla preoccupazione, intenti a prendere provvedimenti nei confronti di questi due soggetti che hanno osato macchiare la reputazione della rete con i loro tweet maliziosi. È proprio vero, a volte la penna (o dovrei dire la tastiera?) è più affilata della spada.

E BigMama? Beh, ovviamente lei sta vivendo questa vicenda con la forza e la dignità che la contraddistinguono. Ma non possiamo certo dire che questo episodio non abbia lasciato un segno. È sempre spiacevole vedere persone del calibro della nostra amata cantante vittime di tali bassi attacchi.

Ora tocca soltanto aspettare e vedere come questa storia si svilupperà. Sarà un caso che si risolverà con un semplice colpo di spugna o ci saranno conseguenze più serie per i due giornalisti? Tenetevi pronti, perché non mancherò di tenervi aggiornati su ogni sviluppo scandaloso di questa vicenda che ha tutto il sapore di un vero e proprio giallo televisivo. Restate sintonizzati, perché la soap opera della vita reale non va mai in pausa!