Teatro

‘Roberto Bolle and Friends’ al Teatro Regio di Torino per l’ultimo dell’anno

Bolle 622c

di a.f.

Torino, domenica 27 dicembre 2015 –

Riuscire a conciliare gli impegni lavorativi, soprattutto per chi è sempre in viaggio, con gli affetti e l’intimità della famiglia è una gran cosa nelle festività natalizie. Lo conferma bene l’etoile Roberto Bolle che da domani sera chiuderà l’anno con il suo galà ‘Roberto Bolle and Friends’ al Teatro Regio di Torino.

Bolle 622cIn pratica a ‘casa’ avendo i suoi cari nella vicina Casal Monferrato.
Il più famoso e talentuoso ballerino domani sera debutterà al Teatro Regio con il suo gala di danza, con repliche martedì e mercoledì e il gran finale per l’ultimo dell’anno giovedì alle ore 17,30.
È da qualche anno che l’étoile italiana porta sui palchi di importanti teatri del mondo il suo ben riuscito spettacolo, invitando ad esibirsi con lui colleghi ed amici, grandi ballerini internazionali come Semyon Chudin dal Bol’šoj di Mosca e Alicia Amatriain dello Stuttgarter Ballett di Stoccarda, o come Hee Seo dell’American Ballet Theatre di New York e Matthew Golding del The Royal Ballet di Londra.
Il tutto mescolando con armonia generi e stili diversi della danza che ipnotizzano ogni volta il pubblico.

Lo spettacolo al Regio di Torino rimane fedele a se stesso. E’ nato per unire una danza di qualità, Bolle 622ggrandi artisti, alto livello interpretativo con coreografi e brani di un certo livello. Perciò il galà di danza ‘Roberto Bolle and Friends’ anche questa volta spazierà dal classico al neoclassico, dal moderno al contemporaneo.
Prodotto da Artedanza, lo spettacolo presenterà le cose migliori che ci sono sulla scena internazionale. Rispetto all’ultima edizione cambiano le stelle della danza. Insieme a Roberto Bolle vedremo in scena le étoiles più scintillanti del momento come Alicia Amatriain, Matthew Golding, Melissa Hamilton, Hee Seo, Dawid Trzensimiech, James Whiteside, Semyon Chudin e Anna Tikhomirova.
Il programma spazierà dal rivoluzionario neoclassicismo di George Balanchine, a Marius Petipa del quale vedremo il Pas de deux dall’Atto III del Don Bolle 622fChisciotte nell’interpretazione di Anna Tsygankova e Matthew Golding. E poi dalla contemporaneità di Mono Lisa di Itzik Galili, che vedrà in scena la coppia Alicia Amatriain e Roberto Bolle, al Duet di Christopher Wheeldon eseguito da Anna Tsygankova e Matthew Golding.
E ancora andrà dal With a Chance of Rain del giovane talento Liam Scarlett, con la coppia Hee Seo e James Whiteside, alle creazioni di grandi geni del passato e del presente, come il romanticismo intramontabile ‘Romeo e Giulietta’ di Kenneth MacMillan, interpretato da Melissa Hamilton e Roberto Bolle, la modernità Prototype di Massimiliano Volpini, il solo interpretato da Roberto Bolle in apertura di programma. E infine anche il classico Schiaccianoci (Pas de deux dall’Atto II) di Jurij Grigorovič eseguito da Anna Tikhomirova e Semyon Chudin, il Grand Pas Classique di Viktor Gsovskij secondo Melissa Hamilton e Dawid Trzensimiech, e il gran finale con Alicia Amatriain e Roberto Bolle nel Gran Pas de Deux di Christian Spuck.

About Author

Blog di Arte con diverse rubriche di Cultura Made in Italy e Notizie di Arte

Comment here

tre × cinque =