di redazione
Roma, mercoledì 17 agosto 2016 –
Dopo una pausa di circa una settimana tornano gli appuntamenti musicali al chiaro di luna nel suggestivo scenario di Castel Sant’Angelo dove si svolge la rassegna culturale ‘Sere d’arte’.
Precisamente è il cortile Alessandro VI ad ospitare dal 24 giugno e fino al 25 settembre una serie di eventi di musica, teatro, conferenze d’arte e visite a tema.
Qui di seguito vi indichiamo i prossimi due appuntamenti di questo mese di agosto. Eventi tutti all’insegna della musica e musica che va dalla popolare canzone napoletana di Peppe Barra a quella etnica africana di Dobet Gnahoré.
Peppe Barra | Cammina Cammina
giovedì 18 agosto | musica
Uno spettacolo in cui Peppe Barra propone il suo nuovo disco Cammina Cammina, un omaggio al suo cammino artistico iniziato più di cinquant’anni fa, in cui mescola assieme canzoni vecchie e nuove in un crescendo di emozioni e di musica.
Dobet Gnahoré | La voce dell’Africa
giovedì 25 agosto | musica
Cantante, danzatrice e percussionista della Costa d’Avorio, Dobet Gnahoré è la nuova grande voce dell’Africa: interpreta le proprie composizioni in differenti lingue africane, come Betè, Fon, Baoulè, Lingala, Wolof, Malinkè, Mina e Bambara, oltre che in francese e in inglese, in una miscela di elementi sonori e ritmici.
Comment here