Arte

Spazio A, per Contaminazioni incontro con l’architetto catalano Manuel Gausa

Manuel Gausa
Redazione Administrator
Blog di Arte con diverse rubriche di Cultura Made in Italy e Notizie di Arte
×
Redazione Administrator
Blog di Arte con diverse rubriche di Cultura Made in Italy e Notizie di Arte
Latest Posts
  • Salone mobile2019 2
  • Notre Dame fiamme/ph Ansa/Ap
  • Open art foto


di redazione

Firenze, venerdì 1 aprile 2016 –

Allo Spazio A (di lungarno Benvenuto Cellini 13a) prosegue il ciclo di incontri ‘Contaminazioni’. L’ospite di oggi pomeriggio, venerdì 1 aprile, alle 17.30 sarà l’architetto catalano Manuel Gausa con la conferenza “3 titoli: Re-laning and Re-Cyting. Città tra i secoli”.

Manuel GausaUn percorso attraverso l’opera recente di progettazione dell’autore, a partire dal suo approccio trasversale e multiscalare. Riflessioni teoriche, prassi propositiva e comunicazione narrativa si incrociano in una visione dove logica operativa e volontà avanzata si coniugano in un nuovo sguardo “idrealista”.
Per questo incontro è stata avviata la procedura, presso il CNAPPC, per il riconoscimento ai partecipanti di 2 Crediti Formativi CFP. I posti disponibili sono 50. Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo. Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo info@spazioafirenze.it, specificando oltre ai dati anagrafici, l’ordine di appartenenza e il numero di matricola. Al fine del riconoscimento dei crediti formativi, l’iscritto dovrà essere presente dall’inizio del convegno fino alla sua effettiva conclusione attestando la presenza con le firme di entrata ed uscita su apposito registro.

Manuel Gausa Navarro è nato a Barcellona nel 1959. E’ Professore Ordinario di Architettura del Paesaggio / Progettazione Architettonica e Coordinatore del ADD, Dottorato di Ricerca in Architettura e Design presso il DSA – Dipartimento per le Scienze architettoniche, UNIGE- Università degli Studi di Genova, dove dirige il GIC Lab, Laboratorio di ricerca in architettura, urbanismo e paesaggio. Dal 2012 al 2015 è stato Dean, direttore scientifico, presso lo IAAC, Institut d’Arquitectura Avancada de Catalunya, dove attualmente è Lead Professor in Advanced Knowledge Theory e Membro del Comitato Scientifico come IAAC-Founder. Tra le altre cose, è stato anche membro fondatore, Vice-direttore culturale e Professore di Teoria Architettonica e Design all’ESARQ-UIC (1997-2001). Dal 2000 Partner principale e co-direttore di Gausa + Raveau actarquitectura, ufficio di architettura, paesaggio e progettazione urbana con sede a Barcellona. Preside dell’Associazione Civile Metapolis (1998-2003) di cui è stato anche fondatore e dal 2003 al 2006 dell’Institut d’Architettura Avançada de Catalunya e Preside del suo Comitato Scientifico. Co-direttore dei Master-Programs in Advanced Architecture (FPC-UPC 2000-2006), Intelligent Coast (FPC-UPC 2008-2010) e TNT-Turismo Nuovi Territori (C +, FPC 2007-2009). Nel 2000 è stato insignito della Medaille de l’Académie de France d’Architecture.

 

 

CONTAMINAZIONI

Gli appuntamenti del mese


Venerdì 8 aprile – ore 17.30

incontro con Martino Marangoni e Giovanni Hanninen


Venerdì 15 aprile – ore 17.30

Incontro con Anna Lucarelli

Andare in biblioteca nell’era digitale


Venerdì 22 aprile – ore 17.30

incontro con Francois Burkhardt

 

Per Informazioni e.mail info@spazioafirenze.it

About Author

Blog di Arte con diverse rubriche di Cultura Made in Italy e Notizie di Arte

Comment here

9 − 2 =