Musica

SpritzBook2: La grande truffa del rock’n’roll. Incontro con John Tiberi

SpritzBook2 ultimo inc

di redazione

Bologna, venerdì 26 maggio 2016 –

Si concluderà domani, 27 maggio, la seconda edizione di SpritzBook che dall’8 aprile ha trasformato la Biblioteca D’arte E Di Storia Di San Giorgio In Poggiale, la casa dei libri del circuito museale Genus Bononiae.Musei nella Città, in una sorta di locale dove si mescoleranno letture, musica, videoproiezioni, calici di vino e bicchieri di Spritz.

SpritzBook2 ultimo incDopo il grande successo della prima edizione, questo secondo ciclo di SpritzBook2, svoltosi in orario serale alle 21, ha visto la collaborazione della galleria ONO Arte Contemporanea.
L’ultimo incontro di Spritzbook2 ONO arte torna alle sue origini parlando del Punk con uno dei suoi protagonisti: John Tiberi, assistente di Malcom McLaren e tour manager dei Sex Pistols. All’intervista di Tiberi si alterneranno come sempre letture, proiezioni e dj set tutto rigorosamente a tema British Punk!

Tutti gli incontri del progetto SpritzBook2, curato da Andrea Maioli, sono stati viaggi-spettacolo in qualche modo collegati alla mostra in corso a Palazzo Pepoli – Museo della Storia di Bologna, <Street Art> per collegare idealmente le due sedi del circuito museale Genus Bononiae. Musei nella Città. 

In occasione della seconda serata, è stata inaugurata una mostra fotografica dedicata a Basquiat: foto originali scattate da Lee Jaffe all’artista nella vita privata o al lavoro nelle strade di una New York che pullulava di stimoli creativi. La mostra è ora anche alla galleria ONO arte contemporanea, fino all’11 giugno. Ogni serata è stata accompagnata dalla colonna sonora creata dalla dj Bebe La Maitresse che suona rigorosamente vinili su fonovaligie vintage degli anni Sessanta. E in ogni serata la navata di San Giorgio in Poggiale si è animata con le visioni create dai visual designer Retrophuture&Marg8 già protagonisti della prima edizione di SpritzBook. infine un attore o un’attrice si sono calati nei panni di cicerone per accompagnare il pubblico in tour psichedelici: dal mattatore Matteo Belli a Katia Pietrobelli a Martina Bacher.

About Author

Comment here

tredici − 4 =