Cultura

Teatro alla Scala: Bolle e Zakharova romantici in Giselle

Dopo il successo della tournée parigina, Giselle viene riproposto al pubblico milanese al Teatro alla Scala, che propone sei mesi di grandi produzioni teatrali.

 

di redazione

MILANO – L’Expo 2015 è ormai alle porte e il Teatro scaligero non vuole essere da meno. È pronto ad offrire al pubblico sei mesi ricchi di grandi produzioni con celebri artisti internazionali. Solo un mese, questo di aprile, la separa dal debutto dell’Esposizione Universale. Motivo per cui, durante la poca attesa, il cartellone scaligero pullula di imperdibili appuntamenti e principalmente dedicati alla stagione di balletto e ai concerti.
A incominciare dall’intramontabile balletto senza tempo, nella sua versione più classica, che sa sempre come incantare gli amanti della danza classica: Giselle. Riproposto al Teatro alla Scala con le coreografie di Jean Coralli e Jules Perrot, ripresa da Yvette Chauviré e per la direzione di Patrick Fournillier. Ieri sera la prima con il corpo di ballo del Teatro alla Scala accompagnato dalle étoiles Svetlana Zakharova e Roberto Bolle. I due grandi ballerini calcheranno il palcoscenico scaligero anche domani sera, e poi il 7 e il 9 aprile. Mentre si alterneranno durante le repliche, fino al 17 aprile, artisti ospiti di altissimo livello come Maria Eichwald, Natalia Osipova e Sergei Polunin.

Per quanto riguarda  il ciclo “Invito alla Scala” ci sono in programma i concerti dei musicisti e dei contrabbassisti della Scala previsti nelle giornate del 13 e del 20 aprile.
Christoph von Dohnányi, protagonista in questo mese di aprile della Stagione sinfonica, dirige invece l’orchestra Filarmonica della Scala, accompagnata dal baritono Thomas Hampson, nelle serate del 14 e 15 aprile e dedicate a Gustav Mahler e ad Anton Bruckner.
Il Teatro alla Scala si rivolge però anche al pubblico dei più piccoli. Torna infatti domenica 12 aprile La Cenerentola per i bambini, l’opera sta ottenendo un successo straordinario e continua a emozionare grandi e piccini.

 

 

Immagine d’apertura: Svetlana Zakharova e Roberto Bolle in Giselle
Teatro alla Scala – Foto: © Brescia e Amisano

 

 

© Riproduzione riservata

 

About Author

Comment here

uno × quattro =