Musica

TEN! una mostra fotografica di Alessandro Trapezio che unisce 10 musicisti

Alessandro Trapezio Onoarte

di redazione

Bologna, martedì 24 maggio 2016 –

E’ stato chiesto a 10 musicisti della scena indipendente di comporre una traccia partendo da un’ opera del fotografo Alessandro Trapezio, che spesso nella sua carriera artistica e professionale si è rapportato con la musica per la produzione di artworks e copertine.

Alessandro Trapezio OnoarteQuesta volta però è stato Alessandro stesso a lanciare una sfida inversa, ponendo i musicisti nella situazione di doversi confrontare e, perchè no, mettere in gioco facendo dialogare il proprio stile con le caratteristiche dell’immagine data.
Sono nate cosi 10 nuove copertine e 10 nuove composizioni originali: in altre parole, sono nati un album e un catalogo dalla storia molto particolare.
Questo progetto espositivo, che sarà presentato in anteprima presso ONO Arte Contemporanea giovedì 26 maggio alle ore 18.30, mostra gli scatti originali, le tracce vitalmente legate alle immagini che le hanno generate, gli artworks in cui questi scatti si sono trasformati nel momento in cui sono stati messi in relazione con la musica, il catalogo e il cd contenenti i materiali audio e video, insieme ai contributi di Antonio Grulli, Federica Patti e dei musicisti coinvolti.
Ad accompagnare la mostra, un dj set a cura di Stromboli.

Composizioni di: BOLOGNA VIOLENTA, Francesco Brasini, GIUNGLA, His Clancyness, Jochen Arbeit Joachim Stezelczyk, Weight And Treble, Melampus, Stefano Pilia, Stromboli, The Shipwreck Bag Show Xabier Iriondo.
Progetto realizzato in collaborazione con Riff Recs e Ombre Lunghe

About Author

Blog di Arte con diverse rubriche di Cultura Made in Italy e Notizie di Arte

Comment here

tredici − quattro =