Arte

Visite online per “Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600”

Cinque nuove imperdibili date alla scoperta delle grandi artiste protagoniste della mostra “Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600, ospitata a Palazzo Reale di Milano

 


 

MILANO – In attesa di poter tornare a visitare i Musei e godere dell’arte dal vivo, il gruppo Arthemisia continua a far compagnia al pubblico proponendo altre nuove imperdibili date alla scoperta delle grandi artiste protagoniste della mostra “Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600”, ospitata a Palazzo Reale.
Le artiste esposte sono 34, tra cui le celebri Artemisia Gentileschi, Lavinia Fontana e Sofonisba Anguissola, ma anche tante artiste scoperte di recente, che saranno una vera sorpresa.

 

A grande richiesta, vengono proposti 5 nuovi appuntamenti della serie Art.Live! che consentono di partecipare a esclusive visite guidate in diretta dalla mostra. In tal modo, anche se da casa, si possono ammirare opere straordinarie e inedite e conoscere aneddoti, opere e vicende personali delle artiste vissute tra il ‘500 e il ‘600.
Ecco le date delle visite online:
7 marzo, ore 18.00
11 marzo, ore 19.00
14 marzo, ore 18.00
18 marzo, ore 19.00
21 marzo, ore 18.00

 

Per partecipare la modalità è semplice: si acquista il biglietto (5 euro) sul sito www.lesignoredellarte.it, si prenota la visita, ci si connette in maniera molto semplice e non resta che godersi – da soli, in compagnia e da qualsiasi luogo del mondo si voglia – il viaggio nelle sale di Palazzo Reale Milano che ospitano la mostra. Il tutto, guidati da esperti comunicatori.

 

Se invece, dopo la visita online, si vuole visitare la mostra dal vivo, il costo della visita online sarà quasi completamente detratto dal biglietto di ingresso. Un’occasione per preparare prima la propria visita alla mostra e usufruire di due modalità di visita al prezzo di una.
Le vendite sono aperte qui: https://www.ticket.it/prodotti.php?categoria=129

 

Immagine d’apertura: allestimento della mostra. Foto di Gianfranco Fortuna per gruppo Arthemisia

© Riproduzione riservata


Leggi anche gli articoli: 

Palazzo Reale: “Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600”

Donne e Arte: Tamara de Lempicka, la regina dell’Art Déco


 

Comment here

sei + sette =