CulturaDanza

World Dance Award: a Como il concorso internazionale di danza

Torna il World Dance Award rivolto ai giovani talenti della danza. Per questa quarta edizione sono coinvolti l’intera città e molte istituzioni pubbliche e private


 

COMO – Con una storia ventennale alle spalle e giunto alla quarta edizione, il concorso internazionale di danza, Word Dance Award (WDA) si svolge dal 20 al 22 maggio presso prestigiose location della città di Como e una fra tutte presso lo storico Teatro Sociale.
Il progetto, promosso e organizzato dall’Associazione Culturale Art&culture events in sinergia con Enti, Istituzioni e Partner privati, ha come obiettivo la valorizzazione della cultura e dell’arte coreutica.
Il concorso infatti, poiché considera la danza fattore educativo e di crescita, si rivolge soprattutto ai giovani talenti, culturalmente curiosi e in cerca di una collocazione nel mondo.

Tutta la città coinvolta

Quest’anno il WDA si apre a tutta la città di Como, portando il concorso fuori dal teatro e quindi l’arte oltre i luoghi tradizionalmente deputati. Non a caso il filo conduttore di questa IV edizione è il tema la “Cura”. Cura delle relazioni, dell’ambiente, dei talenti, dell’ospite, di noi stessi.
A collaborare con Art&culture Events due partners d’eccezione: l’Accademia e Liceo Musicale Coreutico Giuditta Pasta e l’iniziativa civica Como Città Fratelli Tutti che hanno messo a disposizione le loro peculiarità artistiche l’una e sociali l’altra.
L’evento inoltre si avvale del patrocinio del MIBACT e il sostegno del Conseil International de Dance ONG UNESCO con sede a Parigi.
Ma sono tanti i soggetti pubblici e privati che hanno aderito con entusiasmo al WDA 2022.

I Laboratori

Per la WDA 2022 a partire da oggi 16 maggio, e fino al 21 maggio, sono in programma due laboratori in varie sedi della città.
I laboratori sono rivolti a giovani studenti e danzatori professionisti e sono organizzate in collaborazione con gli istituti comprensivi della città.

 

Immagine d’apertura: un momento dell’edizione passata del WDA


Ti potrebbero interessare anche:

Omaggio all’Eurovision 2022 con i murales di John Sale

L’arte “strumento di riscatto sociale” nelle opere di Nello Petrucci

© Riproduzione riservata

Comment here

diciotto − 3 =